Istituto di Istruzione Superiore "Don Deodato Meloni" - Oristano - (OR)
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE
"DON DEODATO MELONI"

SERVIZI PER L'AGRICOLTURA E LO SVILUPPO RURALE
SERVIZI PER L'ENOGASTRONOMIA E L'OSPITALITA' ALBERGHIERA

SERVIZI COMMERCIALI - SERVIZI SOCIALI - ODONTOTECNICO
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Segreteria (URP)

 
Dirigente Scolastico: prof. Gian Domenico Demuro
 
 
Uffici di segreteria: Località Palloni - Nuaxinieddu (OR)
 
Recapiti telefonici: 0783 3444200

Posta elettronica: ORIS009007@istruzione.it - ORIS009007@pec.istruzione.it

Codice Fiscale: 900494550951

Codice Meccanografico: oris009007

Codice univoco: UFPSDV
 
 
L'ufficio Segreteria dell'Istituto di Istruzione Superiore "Don Deodato MELONI" ha compiti amministrativi, contabili, organizzativi e strumentali.
L'attività della Segreteria è svolta secondo criteri di efficienza, prontezza, semplicità, trasparenza ed economicità ed è organizzata nei i seguenti settori operativi:
  • Segreteria amministrativa che si occupa delle attività contabili - amministrative: bilanci, ordini, documentazione di spese, rilascio, certificazioni, stipendi, trattamenti accessori, contributi scolastici, magazzino, ecc.
  • Segreteria didattica che si occupa degli atti relativi agli alunni: iscrizioni, trasferimenti, riunioni.
  • Segreteria del personale che si occupa degli atti relativi al personale in servizio: fascicoli personali, certificazioni di servizio, graduatorie interne, supplenze, ecc..
  • Archivio per la conservazione degli atti e dei certificati.
 
A capo dell'ufficio di segreteria è preposto il Direttore dei Servizi Amministrativi (D.S.G.A.) che si avvale della collaborazione degli assistenti amministrativi, degli assistenti tecnici e dei collaboratori scolastici.
 

 
Direttore Servizi Generali Amministrativi: Sig. Caria Maurizio

Il Direttore riceve tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 13:00.
 

 
Ufficio Gestione Area Personale: 
  • Sig.ra Lutzu Alessandra 
  • Sig.ra Pusceddu  Maria Teresa 
  • Sig.ra Sardu Tiziana 
Orario di ricevimento del pubblico: tutti i giorni, dalle ore 11:30 alle ore 14:00.
Orario ufficio: dalle ore 08.00 alle ore 14.00.

Compiti e funzioni:
  • Gestione del Personale Scolastico Docente e ATA a T.I;
  • Predisposizione di tutti gli atti che ne accompagnano l’assunzione, il servizio con rilascio della relativa certificazione, i movimenti, la libera professione, la cessazione per qualsiasi causa, la pensione, buonuscita e riscatti, ricostruzione di carriera;
  • Graduatorie soprannumerari e incarichi e supplenze;
  • Gestione assenze del personale di ruolo e non di ruolo;
  • Organico;
  • Gestione del Personale Supplente: Reclutamento;
  • Contratti;
  • Comunicazioni Sardegna Lavoro;
  • TFR rilevazione Straordinari e recuperi del Personale ATA;
  • Assemblee sindacali;
  • Comunicazioni alle famiglie, per il tramite dei Docenti, dello sciopero e rilevazione/comunicazione dati;
  • Gestione assenze per motivi di salute ed eventuale ichiesta di visita fiscale;
  • Acquisizione certificazione medica on-line;
  • Tenuta rilevatore presenze.

 
Ufficio Gestione Area  Alunni:
  • Sig.ra Laconi Claretta
  • Sig.ra Sardara Luciana 
  • Sig. Scanu Franco
  • Sig.ra Solinas Maria Franca 

Orario di ricevimento del pubblico: tutti i giorni, dalle ore 11:30 alle ore 14:00.
Orario ufficio: dalle ore 08.00 alle ore 14.00.

Compiti e funzioni:
 
  • Iscrizioni e trasferimenti
  • Tenuta dei fascicoli personali
  • Assicurazione e Infortuni
  • Scrutini ed Esami
  • Libri di testo – Cedole librarie
  • mensa. OO.CC
  • Rinnovi e convocazioni 
  • RSU
  • Statistiche varie riguardante l’area alunni
  • Tenuta registro tasse scolastiche.

 
Ufficio Gestione Protocollo:
  • Sig.ra Maria Antonia Mele
  • Sig.ra Rachele Manca
Compiti e funzioni:
  • Tenuta del registro del protocollo informatico e dell’archivio degli Atti;
  • Affari Generali: evasione pratiche di carattere generale; trasmissione circolari e note;
  • Locali Scolastici: Rapporti col Comune; Convenzioni con terzi per l’uso dei locali scolastici.

 
Ufficio Servizi Contabili:
  • Sig.ra Barracca Maria Franca 
  • Sig.ra Colombo Laura
  • Sig.ra Manca Rachele
  • Sig.ra Sedda Maria Cristina
Orario ufficio: dalle ore 08.00 alle ore 14.00.
Orario di ricevimento del pubblico: tutti i giorni, dalle ore 11.30 alle ore 13.30.

Compiti e funzioni:
  • Contabilità azienda Agraria;
  • Tenuta del Giornal Mastro a partita doppia Registro vendite e acquisti;
  • IVA, IRAP e IRPEG relativi all’Azienda Agraria Liquidazione stipendi e compensi vari;
  • Tenuta registro minute spese;
  • Invii telematici delle dichiarazioni varie inerenti l’area contabile;
  • Anagrafe delle prestazioni - Autorizzazione svolgimento incarico;
  • Registro contratti prestatori d’opera.

 
Gestione Inventario e Magazzino:
  • Sig.ra Barracca Maria Franca 
  • Sig. Salis Luigi Eugenio
Orario ufficio: dalle ore 08.00 alle ore 14.00.
Orario di ricevimento del pubblico: tutti i giorni, dalle ore 11.30 alle ore 13.30. 

Compiti e funzioni:
  • Acquisti e gestione del materiale di facile consumo;
  • Inventario;
  • Presa in carico materiale Registro Inventariale e ricognizione periodica;
  • Carico e scarico – Richiesta DURC e CIG.
 
 

Categoria: Istituto Data di creazione: 07/08/2021
Sottocategoria: Segreteria Ultima modifica: 07/08/2021 16:44:03
Permalink: Segreteria (URP) Tag: Segreteria (URP)
Inserita da: Prof.ssa Cau S. Pagina vista 786 volte
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