Piano Nazionale Scuola Digitale

"Il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) è il documento di indirizzo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per il lancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana e per un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell’era digitale."

Nella L. 107/2015,  all’art. 1, comma 57 si afferma che "[…] le istituzioni scolastiche promuovono, all’interno dei piani triennali dell’offerta formativa e in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, azioni coerenti con le finalità, i principi e gli strumenti previsti nel Piano nazionale per la scuola digitale di cui al comma 56."

Avviso ESTERNO per il reclutamento del personale operante, in qualità di formatore, nel progetto “Animatore digitale: formazione del personale interno”: “Azioni di coinvolgimento degli animatori digitali” nell’ambito della linea di investimento 2.1 “Didattica digitale integrata e formazione del personale scolastico alla transizione digitale” di cui alla Missione 4 – Componente 1 del PNRR. Finanziato dall’Unione Europea nel contesto dell’iniziativa Next Generation EU – Avviso prot. n. 0084750 – 10.10.2022 e nota del MI n. 91698 del 31/10/2022. AA.SS. 2022-23 e 2023-24.

Progetto InnovaMenti - metodologia dell’Hackathon: lunedì 2 maggio 2022, dalle ore 16.00 alle ore 18.30, vi sarà l’evento regionale dedicato all’Hackathon e rivolto a tutti i docenti interessati.

Vedi locandina.

PROGETTO PNSD "LA RETE DEI LABORATORI"

Allegati:

Eventi:

EDUCAZIONE CIVICA

Per visitare la pagina: Educazione Civica Digitale

Permalink: Piano Nazionale Scuola Digitale Data di creazione: 05/12/2021
Tag: Piano Nazionale Scuola Digitale Ultima modifica: 07/03/2024
Pagina vista 870 volte Stampa la pagina ...
  Feed RSS