Si avvisa che la segreteria alunni sarà aperta, sino al 25 gennaio 2021, anche di pomeriggio, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 17, per supportare i genitori e gli alunni nella compilazione delle domande di iscrizione all'a.s. 2021/2022.

E' possibile inoltre chiedere informazioni telefonicamente al n. 0783 3444200.

Mercoledì 27 gennaio 2021 è convocato, in modalità remota, il Collegio dei docenti  >> circolare 223

Convocazione dei Consigli di classe - scrutini Febbraio 2021 >> circolare 217

Pubblicata la circolare 202 riguardante le lezioni in DDI e i laboratori in presenza nel periodo 11-30 gennaio 2021.

- contattare la prof.ssa Frau all'indirizzo gesuinella.frau@ipsaameloni.edu.it o al numero di telefono 3517657550

Freccia verde NEWPUBBLICATO L'ORARIO DELLE LEZIONI IN VIGORE DAL 18 AL 23 GENNAIO 2021 con il rientro in presenza, per le attività laboratoriali, delle classi TERZE e QUINTE:

Amministrazioni del sito - Responsabile
Il sito è stato realizzato da Giorgio Pinna ma, dal 01 settembre 2020, la prof.ssa Simona Cau ne cura la conduzione tecnica e la gestione dei contenuti mediante software Joomla©, tecnologia CMS Open Source.

Finalità del sito
Il sito istituzionale rappresenta un importante strumento di comunicazione e di erogazione di servizi nell'ambito delle finalità istituzionali dell'Amministrazione scolastica.

Frequenza di aggiornamento dei contenuti
I contenuti del sito web sono aggiornati quotidianamente, in relazione agli argomenti trattati e alle necessità dei diversi uffici.

Note tecniche

Il sito è costruito e gestito mediante software Joomla©, tecnologia CMS Open Source, distribuito con licenza GNU AFFERO GENERAL PUBLIC LICENSE ver.3. Il template utilizzato è "Powered by Zhong Framework".

L'utilizzo di applicativi Open Source, oltre ad assicurare standard elevati sul piano della sicurezza e dell'affidabilità, consente risparmi economici notevoli alla scuola sul costo di acquisto e di aggiornamento dei software. L'utilizzo di software libero nella Pubblica Amministrazione permette, inoltre, di detenere la proprietà legittima dei dati, non sempre garantita dai software proprietari.

Il sito è stato progettato e realizzato nel rispetto della Legge 4/2004, in particolare nel rispetto dei requisiti indicati nel Decreto Ministeriale 8 luglio 2005 "Requisiti tecnici e i diversi livelli per l'accessibilità agli strumenti informatici". Le pagine che lo costituiscono sono quindi state realizzate perché tutti gli utenti possano accedervi facilmente e senza barriere.

Periodo di validità del sito
Permanente.