La legge 8 ottobre 2010, n. 170, riconosce la dislessia, la disortografia, la disgrafia e la discalculia come Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), assegnando al sistema nazionale di istruzione e agli atenei il compito di individuare le forme didattiche e le modalità di valutazione più adeguate affinchè alunni e studenti con DSA possano aggiungere il successo formativo >> leggi tutto
Allegati | |
---|---|
Legge 8 ottobre 2010 n. 170 | |
circolare n. 08 del 6 marzo 2013 | |
Direttiva Ministeriale del 27/12/2012 | |
Legge 28 marzo 2003 n.53 | |
Linee guida sui DSA | |
Protocollo di accoglienza degli alunni con DSA (approvato il 15 /06 /18) | |
Piano annuale per l'inclusività a/s 2018-19 (approvato il 15 /06 /18) | |
Piano annuale per l'inclusività a/s 2018-19 (aggiornato al 15 /12 /18) | |
Piano annuale per l'inclusività a/s 2019-20 (approvato il 15 /06 /19) | |
Piano annuale per l'inclusività a/s 2019-20 (aggiornato al 19/12/19) |
|
Piano annuale per l'inclusività a/s 2020-21 (approvato il 30/06/20) | |
Piano annuale per l'inclusività a/s 2020-2021 (aggiornato al 30/11/2020) | |
Schema B.E.S(Bisogni Educativi Speciali) | |
Schema D.V.A (Alunni Diversamente Abili) | |
Decreto costituzione GLI 2020 (Gruppo di lavoro per l'inclusione) | |
Alunni DVA | modello PEI _ Piano Educativo Individualizzato |
Alunni DSA |
modello PDP _ Piano Didattico Personalizzato |
Alunni non DSA | modello PDP _ Piano Educativo Personalizzato |