Si avvisa che la segreteria alunni sarà aperta, sino al 25 gennaio 2021, anche di pomeriggio, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 17, per supportare i genitori e gli alunni nella compilazione delle domande di iscrizione all'a.s. 2021/2022.

E' possibile inoltre chiedere informazioni telefonicamente al n. 0783 3444200.

Mercoledì 27 gennaio 2021 è convocato, in modalità remota, il Collegio dei docenti  >> circolare 223

Convocazione dei Consigli di classe - scrutini Febbraio 2021 >> circolare 217

Pubblicata la circolare 202 riguardante le lezioni in DDI e i laboratori in presenza nel periodo 11-30 gennaio 2021.

- contattare la prof.ssa Frau all'indirizzo gesuinella.frau@ipsaameloni.edu.it o al numero di telefono 3517657550

Freccia verde NEWPUBBLICATO L'ORARIO DELLE LEZIONI IN VIGORE DAL 18 AL 23 GENNAIO 2021 con il rientro in presenza, per le attività laboratoriali, delle classi TERZE e QUINTE:

edificio convittoAnnesso all'Istituto si trova il Convitto/College che offre alloggio in confortevoli camere a due e/o più posti letto; garantisce servizio  di mensa, guardaroba e lavanderia; mette a disposizione degli alunni convittori l'uso di attrezzature didattiche, sportive e ricreative; assicura la presenza continua di personale educativo qualificato. La retta convittuale risulta contenuta grazie alla possibilità di usufruire di contributi da parte della Regione Autonoma della Sardegna, in base alla Legge sul diritto allo studio. Tutti gli studenti  che non pernottano in Convitto possono essere accolti in qualità di semiconvittori, utilizzando il servizio mensa.

I convittori sono tenuti ad esservare un Regolamento che, oltre a stabilire le modalità del rapporto con le famiglie, tutela la disciplina e il comportamento degli ospiti. Il convitto, sino all’ anno scolastico 2004/05, era destinato esclusivamente agli alunni di sesso maschile. Dall’anno scolastico 2005/06 è stata istituita anche la sezione femminile.

Il convitto è costituito da due caseggiati, di due piani, recentemente sottoposti ad una profonda ristrutturazione per l’ adeguamento  alle norme di sicurezza. Il riammodernamento permette anche agli alunni diversamente abili di avere accesso alla vita convittuale e garantisce una migliore vivibilità degli spazi disponibili.

I convittori hanno  a disposizione:

• Una sala ricreativa attrezzata con tv , giochi e computer
  • Un campo sportivo polifunzionale
  • Ampie sale per lo studio assistito dal personale educativo con possibilità di studio individuale personalizzato
  • Una sala mensa.

Possono usufruire della mensa per il pranzo, oltre ai convittori, tutti gli alunni dell’ Istituto che frequentano lezioni pomeridiane: approfondimento, recupero, attività aggiuntive.
Tutte le attività di Convitto sono seguite da personale docente con compito educativo e gli aspetti della vita convittuale sono regolati da uno specifico Regolamento (vedi allegato).