Freccia verde NEW Pubblicata la circolare 416 circa i colloqui del 2^ quadrimestre.

Pubblicata la circolare 396 relativamente all'apertura del convitto annesso per i convittori e le convittrici in DAD.

Pubblicata la circolare 395 riguardante la variazione della modalità di svolgimento delle lezioni in zona rossa.

Pubblicata la circolare 391 circa la variazione del calendario dei Consigli di classe di Aprile 2021.

Freccia verde NEWORARIO DELLE LEZIONI IN VIGORE SINO AL TERMINE DELLE LEZIONI:

edificio convittoAnnesso all'Istituto si trova il Convitto/College che offre alloggio in confortevoli camere a due e/o più posti letto; garantisce servizio  di mensa, guardaroba e lavanderia; mette a disposizione degli alunni convittori l'uso di attrezzature didattiche, sportive e ricreative; assicura la presenza continua di personale educativo qualificato. La retta convittuale risulta contenuta grazie alla possibilità di usufruire di contributi da parte della Regione Autonoma della Sardegna, in base alla Legge sul diritto allo studio. Tutti gli studenti  che non pernottano in Convitto possono essere accolti in qualità di semiconvittori, utilizzando il servizio mensa.

I convittori sono tenuti ad esservare un Regolamento che, oltre a stabilire le modalità del rapporto con le famiglie, tutela la disciplina e il comportamento degli ospiti. Il convitto, sino all’ anno scolastico 2004/05, era destinato esclusivamente agli alunni di sesso maschile. Dall’anno scolastico 2005/06 è stata istituita anche la sezione femminile.

Il convitto è costituito da due caseggiati, di due piani, recentemente sottoposti ad una profonda ristrutturazione per l’ adeguamento  alle norme di sicurezza. Il riammodernamento permette anche agli alunni diversamente abili di avere accesso alla vita convittuale e garantisce una migliore vivibilità degli spazi disponibili.

I convittori hanno  a disposizione:

• Una sala ricreativa attrezzata con tv , giochi e computer
  • Un campo sportivo polifunzionale
  • Ampie sale per lo studio assistito dal personale educativo con possibilità di studio individuale personalizzato
  • Una sala mensa.

Possono usufruire della mensa per il pranzo, oltre ai convittori, tutti gli alunni dell’ Istituto che frequentano lezioni pomeridiane: approfondimento, recupero, attività aggiuntive.
Tutte le attività di Convitto sono seguite da personale docente con compito educativo e gli aspetti della vita convittuale sono regolati da uno specifico Regolamento (vedi allegato).