Freccia verde NEW Pubblicata la circolare 416 circa i colloqui del 2^ quadrimestre.

Pubblicata la circolare 396 relativamente all'apertura del convitto annesso per i convittori e le convittrici in DAD.

Pubblicata la circolare 395 riguardante la variazione della modalità di svolgimento delle lezioni in zona rossa.

Pubblicata la circolare 391 circa la variazione del calendario dei Consigli di classe di Aprile 2021.

Freccia verde NEWORARIO DELLE LEZIONI IN VIGORE SINO AL TERMINE DELLE LEZIONI:

Il web, sempre di più, è fonte di informazioni, di elementi mediatici multipli, di app e software che possono ampliare lo spettro di strumenti utilizzati dal docente nella didattica quotidiana.
Intendiamo in questa sede raccogliere link utili, richiami a pagine web che possano ricondurre a strumenti didattici online o suggerire un utilizzo efficace delle dotazioni tecnologiche a disposizione di studenti e docenti.
Chiunque volesse contribuire può inviare il proprio link tramite email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il link sarà pubblicato dopo la verifica del contenuto e della validità del collegamento.

I dizionari, gli strumenti ideali per migliorare le competenze linguistiche

Il blog di insegnanti 2.0

Bricks: rivista didattica

Blendspace: piattaforma per la creazione di lezioni

Quest base: strumento online per la creazione di verifiche

My Story Book: creare uno storybook online

Prezi: Presentazioni online accattivanti

Emaze: presentazioni cloud in 3D

Realizzare video con piattaforma online

Openshot: software opensource per fare video editor molto semplice ma funzionale

Impari: ambiente di apprendimento social per produrre oggetti didattici in collaborazione e condivisione fra studenti e docenti, ottimizzato per le LIM.

WinPenPack: suite di software opensource portable utili per sistemi operativi Windows