Si avvisa che la segreteria alunni sarà aperta, sino al 25 gennaio 2021, anche di pomeriggio, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 17, per supportare i genitori e gli alunni nella compilazione delle domande di iscrizione all'a.s. 2021/2022.

E' possibile inoltre chiedere informazioni telefonicamente al n. 0783 3444200.

Convocazione dei Consigli di classe - scrutini Febbraio 2021 >> circolare 217

Pubblicata la circolare 202 riguardante le lezioni in DDI e i laboratori in presenza nel periodo 11-30 gennaio 2021.

- contattare la prof.ssa Frau all'indirizzo gesuinella.frau@ipsaameloni.edu.it o al numero di telefono 3517657550

Freccia verde NEWPUBBLICATO L'ORARIO DELLE LEZIONI IN VIGORE DAL 18 AL 23 GENNAIO 2021 con il rientro in presenza, per le attività laboratoriali, delle classi TERZE e QUINTE:

COMPITI

Ha potere deliberante in materia di funzionamento didattico dell'istituto. In particolare:

• Definisce annualmente la programmazione didattico-educativa, con particolare cura per le iniziative multi o interdisciplinari.
  • Formula proposte al Dirigente scolastico per la formazione e la composizione delle classi, per la formulazione dell'orario delle lezioni o per lo svolgimento delle altre attività scolastiche, tenuto conto dei criteri generali indicati dal Consiglio di Istituto.
  • Delibera la suddivisione dell'anno scolastico in trimestri o quadrimestri.
  • Valuta periodicamente l'efficacia complessiva dell'azione didattica in rapporto agli orientamenti e agli obiettivi programmati proponendo, ove necessario, opportune misure per il suo miglioramento.
  • Provvede all'adozione dei libri di testo, sentiti i Consigli di classe e, nei limiti delle disponibilità finanziarie indicate dal Consiglio di Istituto, alla scelta dei sussidi didattici.
  • Adotta e promuove, nell'ambito delle proprie competenze, iniziative di sperimentazione.
  • Promuove iniziative di aggiornamento rivolte ai docenti dell'Istituto.
  • Elegge i suoi rappresentanti nel Consiglio di Istituto.
  • Elegge al proprio interno i docenti che fanno parte del Comitato per la valutazione del servizio del personale insegnante.
  • Programma e attua le iniziative per il sostegno agli alunni disabili.
  • Delibera, su proposta dei Consigli di classe, le attività di integrazione e recupero (IDEI).
  • Delibera, per la parte di propria competenza, i progetti e le attività paraextrascolastiche miranti all'ampliamento dell'offerta formativa dell'Istituto.
  • Delibera i criteri dell'assegnazione dei crediti scolastici.

VERBALI DEI COLLEGI DEI DOCENTI.

30/11/2020 Verbale n. 5
07/11/2020 Verbale n. 4