Si avvisa che la segreteria alunni sarà aperta, sino al 25 gennaio 2021, anche di pomeriggio, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 17, per supportare i genitori e gli alunni nella compilazione delle domande di iscrizione all'a.s. 2021/2022.

E' possibile inoltre chiedere informazioni telefonicamente al n. 0783 3444200.

Pubblicata la circolare 202 riguardante le lezioni in DDI e i laboratori in presenza nel periodo 11-30 gennaio 2021.

- contattare la prof.ssa Frau all'indirizzo gesuinella.frau@ipsaameloni.edu.it o al numero di telefono 3517657550

Freccia verde NEWPUBBLICATO L'ORARIO DELLE LEZIONI IN VIGORE DAL 18 AL 23 GENNAIO 2021 con il rientro in presenza, per le attività laboratoriali, delle classi TERZE e QUINTE:

Norme di comportamento degli studenti

1 Gli studenti sono tenuti al rispetto nei confronti dei compagni, degli insegnanti e del personale non docente. Sono, altresì, tenuti al rispetto di orari, strutture, attrezzature e materiale didattico, nonché a mantenere puliti tutti gli spazi all'interno e nelle adiacenze dell'Istituto.

2 In caso di danni al patrimonio scolastico il responsabile è tenuto al risarcimento. Qualora non fosse individuabile, ne risponde la classe o il gruppo. Gli studenti sono tenuti a controllare i materiali di cui usufruiscono (banchi, attrezzature, computers, ecc.) e a segnalare tempestivamente all'insegnante la presenza di eventuali danni.

3 E’ fatto assoluto divieto a tutti di fumare nell’edificio scolastico e relative pertinenze esterne. Le inadempienze saranno perseguite a norma di legge.

4 Eventuali uscite individuali dall'aula durante le ore di lezione sono consentite solo per giustificati motivi, valutati dall'insegnante.

5 E’ vietato sia agli studenti che ai docenti qualsiasi uso del telefono cellulare durante le ore di lezione e le attività didattiche in generale anche se svolte all’esterno dell’Istituto. I telefoni cellulari degli studenti dovranno essere spenti e conservati nello zaino o contenitore equivalente. Lo studente sorpreso dal docente con il cellulare durante la lezione dovrà consegnare il telefono al docente il quale a sua volta lo recapiterà in Presidenza o Vice-Presidenza. Il cellulare sarà riconsegnato successivamente allo studente se maggiorenne o ai genitori se minorenne. Ogni violazione comporterà annotazione di carattere disciplinare. Le comunicazioni anche telefoniche con le famiglie sono tenute esclusivamente dall'istituto.