Freccia verde NEW Pubblicata la circolare 416 circa i colloqui del 2^ quadrimestre.

Pubblicata la circolare 396 relativamente all'apertura del convitto annesso per i convittori e le convittrici in DAD.

Pubblicata la circolare 395 riguardante la variazione della modalità di svolgimento delle lezioni in zona rossa.

Pubblicata la circolare 391 circa la variazione del calendario dei Consigli di classe di Aprile 2021.

Freccia verde NEWORARIO DELLE LEZIONI IN VIGORE SINO AL TERMINE DELLE LEZIONI:

Norme di comportamento degli studenti

1 Gli studenti sono tenuti al rispetto nei confronti dei compagni, degli insegnanti e del personale non docente. Sono, altresì, tenuti al rispetto di orari, strutture, attrezzature e materiale didattico, nonché a mantenere puliti tutti gli spazi all'interno e nelle adiacenze dell'Istituto.

2 In caso di danni al patrimonio scolastico il responsabile è tenuto al risarcimento. Qualora non fosse individuabile, ne risponde la classe o il gruppo. Gli studenti sono tenuti a controllare i materiali di cui usufruiscono (banchi, attrezzature, computers, ecc.) e a segnalare tempestivamente all'insegnante la presenza di eventuali danni.

3 E’ fatto assoluto divieto a tutti di fumare nell’edificio scolastico e relative pertinenze esterne. Le inadempienze saranno perseguite a norma di legge.

4 Eventuali uscite individuali dall'aula durante le ore di lezione sono consentite solo per giustificati motivi, valutati dall'insegnante.

5 E’ vietato sia agli studenti che ai docenti qualsiasi uso del telefono cellulare durante le ore di lezione e le attività didattiche in generale anche se svolte all’esterno dell’Istituto. I telefoni cellulari degli studenti dovranno essere spenti e conservati nello zaino o contenitore equivalente. Lo studente sorpreso dal docente con il cellulare durante la lezione dovrà consegnare il telefono al docente il quale a sua volta lo recapiterà in Presidenza o Vice-Presidenza. Il cellulare sarà riconsegnato successivamente allo studente se maggiorenne o ai genitori se minorenne. Ogni violazione comporterà annotazione di carattere disciplinare. Le comunicazioni anche telefoniche con le famiglie sono tenute esclusivamente dall'istituto.