orizzonte scuola

La scuola in un click
  1. Concorso straordinario per il ruolo, come si compila sezione “Titoli di servizio”. Servizio paritaria vale solo come titolo

Concorso straordinario secondaria per il ruolo (scadenza 10 agosto): si accede con titolo di studio e tre anni di servizio, di cui uno specifico svolti tra l'anno scolastico 2008/09 e il 2019/20, purché svolti nella scuola secondaria statale.

L'articolo Concorso straordinario per il ruolo, come si compila sezione “Titoli di servizio”. Servizio paritaria vale solo come titolo sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

2. 14 luglio. Commemorazione vittime strage di Nizza, CNDDU: sensibilizzare i giovani ai valori della pace tra i popoli

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani intende ricordare le sei vittime italiane della strage terroristica di Nizza (Carla Gaveglio, Maria Grazia Ascoli, Gianna Muset, Angelo D'Agostino, Mario Casati e l'italoamericano Nicolas Leslie) del 14 luglio 2016.

L'articolo 14 luglio. Commemorazione vittime strage di Nizza, CNDDU: sensibilizzare i giovani ai valori della pace tra i popoli sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

3. Immissioni in ruolo 2020/21, quanti candidati ancora in graduatoria. Utile per scegliere regione fascia aggiuntiva

Immissioni in ruolo 2020/21: con nota  prot. 14894 del 12 giugno 2020 il Ministero dà avvio alle operazioni propedeutiche.

L'articolo Immissioni in ruolo 2020/21, quanti candidati ancora in graduatoria. Utile per scegliere regione fascia aggiuntiva sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

4. Classi di concorso in cui non ci saranno immissioni in ruolo 20/21, perché in esubero

Gli uffici scolastici provinciali stanno pubblicando le classi di concorso in esubero dopo i movimenti (trasferimenti e passaggio di cattedra/ruolo) dei docenti di ruolo.

L'articolo Classi di concorso in cui non ci saranno immissioni in ruolo 20/21, perché in esubero sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

5. Sistema integrato 0-6, oggi Tavolo nazionale con Ascani per la ripresa delle attività in presenza

Ministero istruzione - Si è riunito oggi, con la presenza della Vice Ministra dell’Istruzione Anna Ascani, il Tavolo nazionale per la ripresa delle attività in presenza del sistema integrato zero-sei, al quale hanno preso parte, oltre alla Direzione degli Ordinamenti del MI, rappresentanti della Conferenza delle Regioni, dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), della Commissione Infanzia, della Federazione Italiana Scuole Materne (FISM), del Gruppo Nazionale Nidi Infanzia e del Coordinamento nazionale per le politiche dell'infanzia e della scuola.

L'articolo Sistema integrato 0-6, oggi Tavolo nazionale con Ascani per la ripresa delle attività in presenza sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

6. Immissioni in ruolo, il 50% va a Graduatorie ad esaurimento: gli elenchi aggiornati per il 2020

Immissioni in ruolo anno scolastico 2020/21: la prima fase si svolgerà con il consueto meccanismo della ripartizione dei posti al 50% tra GaE e graduatorie dei concorsi.

L'articolo Immissioni in ruolo, il 50% va a Graduatorie ad esaurimento: gli elenchi aggiornati per il 2020 sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

7. Azzolina: finalmente graduatorie per il sostegno. Studenti avranno, quanto più possibile, un docente specializzato

Graduatorie provinciali e di istituto: ci saranno quelle specifiche per il sostegno, distinte in prima e seconda fascia per le GPS e di prima, seconda e terza fascia per quelle di istituto.

L'articolo Azzolina: finalmente graduatorie per il sostegno. Studenti avranno, quanto più possibile, un docente specializzato sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

8. Graduatorie provinciali e di istituto, pubblicata Ordinanza Ministero e tabelle valutazione titoli [DEFINITIVE]

Graduatorie provinciali e di istituto: ecco il testo definitivo dell'Ordinanza Ministeriale che disciplina sia la formazione degli elenchi che l'attribuzione delle supplenze.

L'articolo Graduatorie provinciali e di istituto, pubblicata Ordinanza Ministero e tabelle valutazione titoli [DEFINITIVE] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

9. Graduatorie provinciali, Azzolina firma l’ordinanza: ora assegnazione delle cattedre più rapida ed efficiente

Ministero istruzione - Azzolina firma l’ordinanza: “Al via le nuove graduatorie provinciali per le supplenze. Sistema completamente digitalizzato: ora assegnazione delle cattedre più rapida ed efficiente”

L'articolo Graduatorie provinciali, Azzolina firma l’ordinanza: ora assegnazione delle cattedre più rapida ed efficiente sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

10. Azzolina: “Didattica a distanza diventerà complementare e solo per gli studenti delle superiori”

La ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina, in un'intervista rilasciata al Quotidiano del Sud, fa il punto in merito al prossimo anno scolastico, facendo anche un riferimento a quello appena trascorso, funestato dall'emergenza coronavirus.

L'articolo Azzolina: “Didattica a distanza diventerà complementare e solo per gli studenti delle superiori” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.