orizzonte scuola

La scuola in un click
  1. Presentato il Piano di intervento per la riduzione dei divari territoriali in istruzione

Comunicato Miur - Un Piano di intervento organico e strutturale rivolto alle scuole in difficoltà delle Regioni Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia per ridurre i divari territoriali tra Nord e Sud e migliorare i risultati negli apprendimenti degli studenti.

L'articolo Presentato il Piano di intervento per la riduzione dei divari territoriali in istruzione sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

2. Il Comune di Collegno seleziona docenti d’infanzia. Scadenza 20 febbraio

Il Comune di Collegno ha indetto concorso pubblico, per esami, per il conferimento di un posto a tempo indeterminato e pieno di educatore servizi per la prima infanzia, categoria C, posizione economica C1.

L'articolo Il Comune di Collegno seleziona docenti d’infanzia. Scadenza 20 febbraio sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

3. Video di canzone trap girato in una scuola: fiamme, insulti e droga come messaggi

Molte polemiche ha scatenato un video registrato da due trapper in una scuola di Marcianise, in provincia di Caserta.

L'articolo Video di canzone trap girato in una scuola: fiamme, insulti e droga come messaggi sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

4. Regionalizzazione in Emilia Romagna: sì a gestione organici e investimenti. Nessuna assunzione di insegnanti regionali

“L’Emilia-Romagna non vuole un sistema scolastico regionale, assumendo gli insegnanti e imponendo suoi programmi; per noi il sistema scolastico nazionale non si tocca, noi vogliamo invece gestire la programmazione degli organici e degli investimenti, potendo formare i tecnici specializzati che il nostro sistema produttivo non trova e cerca altrove”.

L'articolo Regionalizzazione in Emilia Romagna: sì a gestione organici e investimenti. Nessuna assunzione di insegnanti regionali sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

5. Invalsi 2020: elenchi con informazioni di contesto per le prove. Indicazioni

Sul sito Invalsi, nell’area rilevazioni nazionali, sono stati pubblicati gli elenchi per le prove con le informazioni di contesto.

L'articolo Invalsi 2020: elenchi con informazioni di contesto per le prove. Indicazioni sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

6. Azzolina: con i progetti scuole rinascono. Ci vogliono docenti che sappiano progettare e rendicontare PON

"Ho visto scuole ‘rinascere’ grazie ai finanziamenti europei che hanno saputo trasformare in progetti". Cosi la Ministra Lucia Azzolina questa mattina su Omnibus a La7.

L'articolo Azzolina: con i progetti scuole rinascono. Ci vogliono docenti che sappiano progettare e rendicontare PON sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

7. Più soldi ai docenti che lavorano e restano in aree svantaggiate

A proporlo è stata la presidente dell'Istituto Invalsi, Anna Maria Aiello, durante un convegno organizzato oggi dal viceministro della Pubblica Istruzione Anna Ascani.

L'articolo Più soldi ai docenti che lavorano e restano in aree svantaggiate sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

8. In una scuola di Salerno Collegio docenti con gli insegnanti collegati da casa. Meno stress e impatto ambientale

A fare scuola il primo consiglio di classe in Italia in modalità smart working tenutosi a fine ottobre in una scuola di Cosenza. Ci viene adesso segnalata una nuova esperienza in provincia di Salerno.

L'articolo In una scuola di Salerno Collegio docenti con gli insegnanti collegati da casa. Meno stress e impatto ambientale sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

9. Maturità 2020, materie seconda prova prossima settimana. Consigli di classe per scegliere commissari interni

Maturità 2020: entro fine gennaio il Miur indicherà le discipline oggetto della seconda prova. Attesa per conoscere se anche quest'anno sarà pluridisciplinare.

L'articolo Maturità 2020, materie seconda prova prossima settimana. Consigli di classe per scegliere commissari interni sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

10. Gissi (CISL), incontro 22 gennaio: priorità a concorsi e abilitazioni

comunicato - Priorità assoluta all’attuazione delle intese su reclutamento e abilitazioni. L’urgenza di alcune questioni che si stanno trascinando da troppo tempo impone di concentrare su di esse la massima attenzione fin dall’incontro di domani con la ministra Azzolina.

L'articolo Gissi (CISL), incontro 22 gennaio: priorità a concorsi e abilitazioni sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.