orizzonte scuola

La scuola in un click
  1. Concorsi docenti d’infanzia e nido a Roma: rinvio del calendario d’esame

Il calendario d'esame e la sede d'esame delle procedure selettive pubbliche, indette dal Comune di Roma Capitale , ai sensi dell'art. 1, comma 228-quater della legge n. 208 del 28 dicembre 2015,  il 3 agosto 2018 con determinazione dirigenziale n. 1589/2018 e con determinazione dirigenziale n. 1590/2018, di cui all'avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» - n. 61 del 3 agosto 2018, saranno pubblicati nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» - del 3 settembre 2019:

L'articolo Concorsi docenti d’infanzia e nido a Roma: rinvio del calendario d’esame sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

2. Carbonaro (M5S), approvata dalla Camera legge sostegno alla lettura

“Con l’approvazione alla Camera della proposta di legge per la promozione e il sostegno alla lettura, l’Italia è sempre più vicina a dotarsi, finalmente, di uno strumento in grado di contrastare la grave emergenza culturale che investe in particolare i giovanissimi.

L'articolo Carbonaro (M5S), approvata dalla Camera legge sostegno alla lettura sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

3. Manovra antisoffocamento, pronto ddl su formazione obbligatoria a scuola

Il presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato, Pierpaolo Sileri (M5s), ha comunicato in una nota che la Commissione "ha dato parere favorevole e unanime" al disegno di legge del Movimento 5 Stelle, che prevede l'obbligo, per docenti e per il personale amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola dell'infanzia, di conseguire una formazione specifica sulle manovre per intervenire in caso di ostruzione delle vie aeree.

L'articolo Manovra antisoffocamento, pronto ddl su formazione obbligatoria a scuola sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

4. Ecco cosa accadrà a settembre. Lettera

Inviato da Mario Bocola - I ritardi imputabili alla quota 100 e l'elaborazione dello INPS determinano un boom delle supplenze che compromettere il regolare avvio del prossimo anno scolastico.

L'articolo Ecco cosa accadrà a settembre. Lettera sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

5. Convitti INPS: bandi e modalità di partecipazione

Ricordiamo le scadenze dei bandi INPS pubblicati di recente.

L'articolo Convitti INPS: bandi e modalità di partecipazione sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

6. Graduatorie d’istituto I fascia: quali scuole possono essere scelte

E' possibile aggiornare la I fascia d'istituto on line fino alle 14 del 29 luglio su Istanze on Line.

L'articolo Graduatorie d’istituto I fascia: quali scuole possono essere scelte sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

7. Codice Appalti, le novità del decreto Sblocca Cantieri

Il Miur ha pubblicato l'aggiornamento del Quaderno 1 contenente Istruzioni di carattere generale relative all’applicazione del Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 50/2016).

L'articolo Codice Appalti, le novità del decreto Sblocca Cantieri sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

8. Ragazzo autistico si diploma insieme alla madre. Lo ha seguito a scuola per 5 anni

Quando l'amore di una mamma supplisce alle "mancanze" della scuola. Succede a Cividale del Friuli, ove un alunno autistico grave, diplomatosi nel corrente anno scolastico, è stato seguito per il quinquennio dalla mamma.

L'articolo Ragazzo autistico si diploma insieme alla madre. Lo ha seguito a scuola per 5 anni sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

9. Concorso dirigenti scolastici, verso impugnazione graduatorie vincitori. Tar sospende giudizi su altri ricorsi in attesa del CdS. Lettera

inviata da Avv. Enza Pamela Nastasi - Oggi si è celebrata innanzi al Tar Lazio, Sezione Terza bis, l’udienza per l’esame di alcuni ricorsi proposti dai candidati non ammessi alla prova orale.

L'articolo Concorso dirigenti scolastici, verso impugnazione graduatorie vincitori. Tar sospende giudizi su altri ricorsi in attesa del CdS. Lettera sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

10. Regionalizzazione scuola, “Vedremo dissolversi il cuore storico-letterario della nostra civiltà e il sentire comune”. Lettera

Inviato da* - Quando il Risorgimento era ancora ai suoi albori, un giovane uomo da poco sposato e padre cominciò a pensare che, quando pure l’unità politica ed economica fosse stata raggiunta, l’opera non sarebbe stata compiuta.

L'articolo Regionalizzazione scuola, “Vedremo dissolversi il cuore storico-letterario della nostra civiltà e il sentire comune”. Lettera sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.