orizzonte scuola

La scuola in un click
  1. Corsi di specializzazione sostegno, ricorsi Anief per AFAM, educatori, dottori di ricerca e classe A-66

Anief - Dopo il Decreto n. 92/2019, il Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti ha firmato il decreto di distribuzione alle Università dei 14.224 posti disponibili per l’anno accademico 2018/2019 per le specializzazioni sul sostegno, così come previsto dall’art 2, commi 2, 3 e 4 del D.M. 948/2016: il decreto, spiega il Miur, individua anche le date delle prove di accesso ai corsi.

L'articolo Corsi di specializzazione sostegno, ricorsi Anief per AFAM, educatori, dottori di ricerca e classe A-66 sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

2. Concorso, superpunteggio servizio. Sen. Pittoni (Lega): giusto riconoscere esperienza

"Fare un concorso a 40-50 anni è dura, si parte troppo svantaggiati rispetto a chi è fresco di studi ed è giusto riconoscere l’esperienza maturata sul campo" afferma il Sen. Pittoni (Lega) ial Fatto Quotidiano n relazione all'emendamento che riconosce una cospicua valutazione al servizio nell'ambito del prossimo concorso ordinario per la scuola secondaria.

L'articolo Concorso, superpunteggio servizio. Sen. Pittoni (Lega): giusto riconoscere esperienza sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

3. Tar conferma su richiesta di Anief il commissariamento del ministro Bussetti sull’ora di strumento nei licei musicali

Ed è bis dopo quello subito dal ministro Gelmini sul trasferimento a pettine nelle GaE.

L'articolo Tar conferma su richiesta di Anief il commissariamento del ministro Bussetti sull’ora di strumento nei licei musicali sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

4. Regionalizzazione, Anief: aumenti in cambio di più ore di lavoro come a Trento

Comunicato Anief - Verso la cancellazione degli scatti di anzianità in Veneto, Lombardia.

L'articolo Regionalizzazione, Anief: aumenti in cambio di più ore di lavoro come a Trento sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

5. Corsi TFA Sostegno: elenco completo università e avvisi già pubblicati

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, ha firmato il decreto di distribuzione alle Università dei 14.224 posti disponibili per l’anno accademico 2018/2019 per le specializzazioni sul sostegno.

L'articolo Corsi TFA Sostegno: elenco completo università e avvisi già pubblicati sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

6. Didattica: imparare la matematica con la musica giocando

Sono pronti i giochi nati dal progetto europeo a guida italiana WeDraw, sperimentati da oltre cento bambini e 200 insegnanti fra Italia, Regno Unito e Irlanda, per aumentare la matematica in modo divertente.

L'articolo Didattica: imparare la matematica con la musica giocando sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

7. Bambini davanti alla TV: numero raddoppiato in 20 anni

Uno studio condotto dalla Florida International University e pubblicato da Jama Pediatrics il tempo passato a guardare programmi è raddoppiato tra il 1997 e il 2014 nei bambini sotto i due anni.

L'articolo Bambini davanti alla TV: numero raddoppiato in 20 anni sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

8. Si conceda il riscatto della laurea gratis. Lettera

Inviato da Mario Bocola - Ho inoltrato all’attenzione del Ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, Al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, on Luigi di Maio e al Ministro dell’Economia e delle Finanze, prof. Giovanni Tria, una lettera per sollecitare le Autorità competenti circa la problematica del riscatto della laurea a titolo gratuito. Ecco il testo della mia missiva:

L'articolo Si conceda il riscatto della laurea gratis. Lettera sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

9. TFR dipendenti pubblici: anticipo sale a 45.000 euro

“#Decretone Approvato emendamento #Lega per Tfr dipendenti pubblici. Lo avevamo detto e abbiamo mantenuto l’impegno. Sale da 30 fino a 45mila euro l’importo della quota di Tfr che tutti i pensionandi Pa – ‘quotisti’ e non – avranno subito, nel momento in cui lasceranno il servizio”.

L'articolo TFR dipendenti pubblici: anticipo sale a 45.000 euro sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

10. Corso sostegno: la specializzazione sarà il titolo per accedere al concorso

Alcuni aspiranti docenti, interessati al TFA sostegno, si chiedono quale sarà il valore del titolo conseguito e come sarà spendibile.

L'articolo Corso sostegno: la specializzazione sarà il titolo per accedere al concorso sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.