Contenuto principale

orizzonte scuola

La scuola in un click
  1. Serafini (SNALS): chiediamo risorse per il contratto, scuola merita di più

    Legge di Bilancio 2020: poche le risorse per il comparto Istruzione, Università e ricerca. Le 5 sigle sindacali, riunite al Teatro Quirino hanno concertato iniziative di mobilitazione.

    L'articolo Serafini (SNALS): chiediamo risorse per il contratto, scuola merita di più sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  2. Concorso facenti funzione DSGA anche senza laurea, approvato emendamento. Si alza al 30% quota idonei ordinario

    Il Decreto scuola riguarda anche il concorso straordinario per gli assistenti amministrativi facenti funzione DSGA. Approvato un emendamento dell'On. Serracchiani (PD). 

    L'articolo Concorso facenti funzione DSGA anche senza laurea, approvato emendamento. Si alza al 30% quota idonei ordinario sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  3. Sasso (Lega), bocciato il PAS. Scuola sarà la tomba politica del M5S

    Decreto scuola: le Commissioni Istruzione e Lavoro hanno bocciato gli emendamenti della Lega sul PAS, il Percorso Abilitante Speciale.  Commento dell'On. Sasso (Lega): "La scuola sarà la tomba politica del M5S."

    L'articolo Sasso (Lega), bocciato il PAS. Scuola sarà la tomba politica del M5S sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  4. Ci sono istituti tecnici che preparano alla facoltà di Medicina. Lettera

    Letterainviata da Roberto Del Gamba - 94 ore di Anatomia, fisiologia, patologia, 396 ore di microbiologia e tecnologie di controllo sanitario, 330 ore di chimica organica e biochimica, 198 ore di chimica analitica e strumentale, 99 ore di legislazione sanitaria, 891 ore di laboratorio, tutte caratterizzate dalla presenza contemporanea di un docente di teoria e di un docente di attività pratiche, almeno 150 ore (fino allo scorso anno 400) di stage presso ambulatori, farmacie, laboratori di analisi. Un numero imprecisato di incontri, conferenze, seminari, visite guidate.

    L'articolo Ci sono istituti tecnici che preparano alla facoltà di Medicina. Lettera sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  5. Immissioni in ruolo, recuperati 9.000 posti in più. Sono quelli di Quota 100

    9.000 posti in più saranno restituiti alle immissioni in ruolo. Sono i posti recuperati da Quota 100. 

    L'articolo Immissioni in ruolo, recuperati 9.000 posti in più. Sono quelli di Quota 100 sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  6. Decreto scuola, Ascani: ecco modifiche che migliorano il testo

    Decreto scuola, Ascani: “Approvate importanti modifiche nelle Commissioni Cultura e Lavoro alla Camera. L’iter prosegua con serietà e responsabilità”

    L'articolo Decreto scuola, Ascani: ecco modifiche che migliorano il testo sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  7. Concorso a cattedra, aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU. Emendamento approvato

    Decreto scuola: si lavora per affinare il testo che sarà presentato in Aula alla Camera il 25 novembre. Ampliati i requisiti di accesso al concorso straordinario, modifiche anche ai 24 CFU. 

    L'articolo Concorso a cattedra, aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU. Emendamento approvato sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  8. Formazione personale scuola, 60% fondi sarà gestita direttamente dalle scuole. Firmata l’ipotesi di contratto

    L’accordo è stato sottoscritto il 19 novembre tra Miur e Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola Rua, Snals Confsal e Gilda Unams.

    L'articolo Formazione personale scuola, 60% fondi sarà gestita direttamente dalle scuole. Firmata l’ipotesi di contratto sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  9. Diplomati magistrale, sì a continuità didattica. Emendamento approvato

    Diplomati magistrale: anche per l'a.s. 2019/20 potrà esserci la continuità didattica per i docenti che ricevono sentenza sfavorevole all'inserimento in GaE. 

    L'articolo Diplomati magistrale, sì a continuità didattica. Emendamento approvato sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  10. Decreto scuola, nuovi requisiti per concorso straordinario secondaria. Emendamenti approvati

    Concorso straordinario secondaria: le commissioni Istruzione e Lavoro hanno approvato gli emendamenti che ampliano i requisiti di accesso al concorso straordinario per secondaria I e II grado. 

    L'articolo Decreto scuola, nuovi requisiti per concorso straordinario secondaria. Emendamenti approvati sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.