orizzonte scuola

La scuola in un click
  1. Insegnamento matematica e fisica per laureati in ingegneria: perché il Miur è così poco chiaro? Lettera

Inviato da Andrea Giglia - Volevo porre l’attenzione sull’annosa questione dell’accesso degli ingegneri all’insegnamento Matematica e Fisica alle superiori (classe A27).

L'articolo Insegnamento matematica e fisica per laureati in ingegneria: perché il Miur è così poco chiaro? Lettera sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

2. #PalermoChiamaItalia: salpa domani la Nave della Legalità

Comunicato MIUR - Al via, domani, il viaggio della Nave della Legalità che aprirà le celebrazioni del XXVII anniversario delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio, nell’ambito della manifestazione #PalermoChiamaItalia.

L'articolo #PalermoChiamaItalia: salpa domani la Nave della Legalità sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

3. Il Comune di Forlì seleziona docenti d’infanzia. Scadenza 20 giugno

E' indetta selezione pubblica per la formazione di una graduatoria da utilizzare per l'eventuale conferimento di incarichi atempo determinato e per le supplenze giornaliere nel profilo di docente, insegnante scuola d'infanzia (scuola materna), categoria C1.

L'articolo Il Comune di Forlì seleziona docenti d’infanzia. Scadenza 20 giugno sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

4. Pensioni, a giugno conguaglio e taglio pensioni d’oro

A giugno scatterà il conguaglio conseguente al taglio della rivalutazione annuale delle pensioni per il 2019, previsto dall'ultima legge di bilancio per i trattamenti sopra tre volte il minimo (1.522 euro al mese) e applicato da aprile.

L'articolo Pensioni, a giugno conguaglio e taglio pensioni d’oro sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

5. PAS e concorso docenti tre anni servizio, Bussetti prende tempo

Comunicato FLC CGIL, CISL, UIL, SNALS, GILDA – La questione del reclutamento, con particolare riguardo all’obiettivo di dare stabilità al lavoro dei moltissimi precari della scuola con più di tre anni di servizio, compresi i facenti funzione di DSGA, è stata affrontata anche a margine dell’incontro di ieri sui temi del rinnovo contrattuale.

L'articolo PAS e concorso docenti tre anni servizio, Bussetti prende tempo sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

6. Su reclutamento e precariato servono subito risposte concrete

Comunicato FLC CGIL, CISL, UIL, SNALS, GILDA - La questione del reclutamento, con particolare riguardo all’obiettivo di dare stabilità al lavoro dei moltissimi precari della scuola con più di tre anni di servizio, compresi i facenti funzione di DSGA, è stata affrontata anche a margine dell’incontro di ieri sui temi del rinnovo contrattuale.

L'articolo Su reclutamento e precariato servono subito risposte concrete sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

7. Passaggio di ruolo: è sempre su sede definitiva, spetta il punteggio di continuità

Il docente che ottiene il passaggio di ruolo è su sede definitiva. Nell’anno di arrivo nella scuola matura la continuità anche se è in anno di prova

L'articolo Passaggio di ruolo: è sempre su sede definitiva, spetta il punteggio di continuità sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

8. Scuolabus si ribalta, illesi i 13 studenti a bordo

Unno scuolabus con 13 studenti a bordo è uscito di strada ribaltandosi. E' successo a Monticelli d'Ongine.

L'articolo Scuolabus si ribalta, illesi i 13 studenti a bordo sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

9. Elenchi nazionali professionisti beni culturali, Testamento (M5S): bene decreto Bonisoli

Comunicato M5S - “La firma, da parte del ministro Bonisoli, del decreto che istituisce presso il Mibac gli elenchi nazionali dei professionisti competenti a eseguire interventi sui beni culturali, è un’ottima notizia per tutto il settore.

L'articolo Elenchi nazionali professionisti beni culturali, Testamento (M5S): bene decreto Bonisoli sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

10. Maturità 2019, colloquio: ecco come si passa dai materiali al percorso. Indicazioni Miur

Proseguono gli incontri presso gli Uffici Scolastici Regionali dedicati al nuovo esame di maturità.

L'articolo Maturità 2019, colloquio: ecco come si passa dai materiali al percorso. Indicazioni Miur sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.