orizzonte scuola

La scuola in un click
  1. Coronavirus, assunzione 1000 assistenti tecnici per reti di scuole. Nota

Il MI ha pubblicato una nota relativa all'assunzione degli assistenti tecnici da graduatoria d'istituto e alla previsione di reti di istituzioni scolastiche del primo ciclo di istruzione per evitare una frammentazione delle risorse disponibili e di consentire un più efficace utilizzo delle risorse di personale.

L'articolo Coronavirus, assunzione 1000 assistenti tecnici per reti di scuole. Nota sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

2. TFA sostegno 2020: accesso a coloro che hanno maturato almeno 24 mesi di insegnamento. Lettera

LetteraInviato da Alessandra Bosetti - Buongiorno, sono Alessandra Bosetti, mi sono laureata alla facoltà di Scienze dell'educazione nel 2013 e poi alla facoltà di Scienze Pedagogiche nel 2015, presso l'Università Bicocca a Milano.

L'articolo TFA sostegno 2020: accesso a coloro che hanno maturato almeno 24 mesi di insegnamento. Lettera sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

3. Gli insegnanti sono tutti uguali. Lettera

LetteraInviato da Cristina Bolzicco - Buonasera, sono un'insegnante di una scuola dell'infanzia paritaria.

L'articolo Gli insegnanti sono tutti uguali. Lettera sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

4. Gissi (CISL): anche sulla scuola un confronto che favorisca unità e condivisione

Comunicato CISL - Abbiamo avuto modo di confrontarci ieri con la ministra Azzolina, che si è detta attenta e disponibile di fronte alla ribadita necessità di un proficuo svolgimento delle relazioni sindacali per realizzare il massimo di condivisione e compattezza nell’affrontare la difficile emergenza in atto.

L'articolo Gissi (CISL): anche sulla scuola un confronto che favorisca unità e condivisione sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

5. Didattica a distanza, ampliata l’offerta formativa della Rai per le scuole

Si arricchisce sempre la programmazione di Rai Scuola per studenti, insegnanti e famiglie visibile in tv (canale 146 Dt, 133 di Tivusat e 806 di Sky Italia), sul sito Rai Scuola e sul portale web di Rai Cultura, dove l'offerta didattica è suddivisa per materie e con centinaia di contenuti specifici sulle diverse discipline.

L'articolo Didattica a distanza, ampliata l’offerta formativa della Rai per le scuole sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

6. Coronavirus, stop a gite e viaggi istruzione per tutto l’anno. BOZZA DECRETO

Niente gite scolastiche anche se si dovesse rientrare a scuola. Lo prevede la bozza di decreto scuola pubblicata dalla nostra redazione questo pomeriggio.

L'articolo Coronavirus, stop a gite e viaggi istruzione per tutto l’anno. BOZZA DECRETO sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

7. Supplenze durante emergenza Coronavirus, proroga a tutti i docenti. Interviene Sottosegretario De Cristofaro

Proroga dei contratti di supplenza breve durante l'emergenza Coronavirus: finalmente una voce si leva dal Ministero, quella del sottosegretario De Cristofaro.

L'articolo Supplenze durante emergenza Coronavirus, proroga a tutti i docenti. Interviene Sottosegretario De Cristofaro sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

8. Università, Pittoni: intervenire con aiuti agli atenei e agli studenti

"Fondi ad atenei e Afam per la didattica a distanza, rimodulazione crediti delle borse di studio universitarie, sospensione dei canoni di locazione per gli studenti tornati nelle zone d'origine in seguito alla chiusura degli atenei, riduzione del 30% delle tasse universitarie per l'anno accademico in corso con eventuale restituzione di quanto già versato.

L'articolo Università, Pittoni: intervenire con aiuti agli atenei e agli studenti sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

9. Turi (Uil Scuola): la ministra tira fuori da cilindro le misure per la scuola

Comunicato UIL - Girano in queste ore anticipazioni di stampa su un presunto decreto legge che dovrebbe definire le misure, anche in deroga alle attuali, da adottare per la fine dell’anno scolastico e l’inizio del prossimo.

L'articolo Turi (Uil Scuola): la ministra tira fuori da cilindro le misure per la scuola sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

10. Coronavirus, ecco bozza decreto con misure per scuola: esami di Stato, concorsi a cattedra, ammissione classe successiva, recupero crediti. SCARICA PDF

Salvo intoppi, il testo del decreto definitivo sarà  pubblicato entro la fine di questa settimana. Previsto inizialmente per domani, il via potrebbe arrivare tra Sabato e Domenica. Vi anticipiamo la bozza.

L'articolo Coronavirus, ecco bozza decreto con misure per scuola: esami di Stato, concorsi a cattedra, ammissione classe successiva, recupero crediti. SCARICA PDF sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.