Freccia verde NEWAVVISO IMPORTANTE:

Prendere visione della circolare 083 circa la sospensione delle lezioni in presenza e didattica a distanza.

Freccia verde NEWSi comunica che le ELEZIONI dei RAPPRESENTANTI dei GENITORI si svolgeranno VENERDI' 30 OTTOBRE 2020 presso la SEDE di NURAXINIEDDU:

• dalle 15:30 alle 16:30: ASSEMBLEA DEI GENITORI;
  • dalle 16:30 alle 18: operazioni di voto, spoglio delle schede, riscontro dei dati, verbalizzazione delle operazioni e proclamazione degli eletti.

Freccia verde NEWPUBBLICATO L'ORARIO DELLE LEZIONI IN VIGORE DA LUNEDI' 05 OTTOBRE 2020:

Protocollo di rientro - Prendere visione del protocollo di rientro riguardante le misure organizzative, di prevenzione e di protezione adottate dall'istituto.

Freccia verde NEW Convocazione del Collegio dei docenti >> circolare 078
Freccia verde NEW Corso di formazione G-Suite rivolto ai docenti >> circolare 076
Freccia verde NEW Pubblicate le circolari 074 e 075 sullo sciopero indetto nelle giornate del 12 e 13 novembre 2020.

Convocazione dei Consigli di classe del mese di novembre >> Circolare 067

Freccia verde NEW  Conferimento deleghe coordinatori e segretari dei Consigli di classe >> Circolare 066

Notizie

A far data dl giorno 27 ottobre 2020 e fino al 31 ottobre compreso, le lezioni in presenza sono sospese. Future ordinanze permettendo, a partire dal 3 novembre prossimo si svolgeranno in presenza le sole attività laboratoriali. Al momento, per lo svolgimento della didattica a distanza sarà osservato l’orario settimanale vigente; invece, per ogni necessità concernete la piattaforma si potrà far riferimento ai proff. Roberto VARRECCHIONE e Simona CAU. Nel Collegio dei Docenti previsto per giovedì 29 ottobre prossimo, saranno definite altre e più dettagliate determinazioni. Confidando nella consueta e fattiva collaborazione da parte di tutti, si invitano i docenti a procedere in conformità a quanto indicato; gli alunni ad impegnarsi per quanto loro compete; i genitori a collaborare di conseguenza. Con ogni probabilità, almeno al principio, ci saranno alcune difficoltà operative; si ritiene che potranno risolversi con l’incontro di formazione previsto per domani; il resto dipenderà dall’impegno personale di ciascuno, e nella certezza che non mancherà, si augura buon lavoro a tutti.

Prof. Gian Domenico Demuro

Si comunica che a far data dal 12 ottobre 2020 i Convittori e le Convittrici saranno divisi in 2 gruppi al fine di garantire, al termine delle lezioni, la loro uscita dall’istituto scolastico in sicurezza evitando assembramenti nei mezzi di trasporto locali.... Leggere la circolare 050.

Si comunica che, a partire da lunedì 12 ottobre 2020, tutte le classi di via Diaz riprenderanno le lezioni in presenza.

Si prega di rispettare le disposizioni sul distanziamento, il corretto uso delle mascherine, la fgrequente igienizzazione delle mani e l'areazione dei locali. Si prega, inoltre, di attenersi alle disposizioni sugli ingressi e sulle uscite, evitando assembramenti.

Leggere circolare 049 - Rientro in presenza e norme comportamentali

IIS DON DEODATO MELONI              LOGO PSD UFFICIALE (1) page 0001
                                                       SCUOLA POLO PROVINCIA DI ORISTANO

Premio Scuola Digitale A.S. 2019/2020

Il Premio Scuola Digitale è una iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca,    che   intende   promuovere   l’eccellenza   e    il   protagonismo   delle   scuole    italiane nell’apprendimento  e  nell’insegnamento,  incentivando  l’utilizzo  delle  tecnologie  digitali  nel curricolo,   secondo   quanto   previsto   dal   Piano   Nazionale   Scuola   Digitale,   e   favorendo l’interscambio delle esperienze nel settore della didattica innovativa. . La prima edizione del Premio,svoltasinell’annoscolastico2018-2019consistitainunacompetizionetrascuole,che hanno proposto e/o realizzato progetti innovativi, caratterizzati sia da un alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica, anche di tipo imprenditoriale, sia da una forte innovazione didattico/metodologica >> leggi tutto    -    Documenti

Questo Istituto si è dotato di una piattaforma E-lerning Moodle già residente sui server scolastici in attesa di essere accessibile dopo il cambio del gestore telefonico. I docenti e gli amministratori potranno partecipare al corso di formazione su Moodle, al seguente link: https://moodle.scuolapiu.it La username da utilizzare per l’accesso è la propria e-mail, ossia quella comunicata all’ufficio personale, nella quale ricevete le comunicazioni dalla scuola. La password generica valida per tutti è: MoodleMDeodati (da cambiare al primo accesso); quando entrate nella home page, in alto a sinistra trovate il login; da quel punto in poi scorrete il menù e vedete quanto vi interessa. E’ attiva una seconda piattaforma Moodle utilizzabile per le esercitazioni sia da parte degli amministratori che dai docenti al seguente link: http://test.scuolapiu.it Per accedere alla piattaforma di test si devono utilizzare le stesse credenziali (al primo accesso anche in questo caso si dovrà cambiare la password di accesso) Inoltre, è stata attivata l’assistenza tecnica per la configurazione e l’inserimento degli utenti nella piattaforma G Suite. Si comunicheranno le credenziali non appena i tecnici completeranno l’inserimento dei dati. Per ogni eventuale problema, potete contattare il sig. Luigi Salis +39 339 895 3522.

Articolo in aggiornamento

birdiscol@ 2

SCUOLA POLO “TUTTI A ISCOL@ 2018/2019 -2019/2020”

CUP B13I18000030002 CLP 110201SPA2A5A600002