- contattare la prof.ssa Frau all'indirzzo gesuinella.frau@ipsaameloni.edu.it

Freccia verde NEW Pubblicata la circolare 162 circa la chiusura della scuola per il giorno 07 dicembre 2020.
 Freccia verde NEW Venerdì 04 dicembre 2020 inizieranno i Consigli di classe >> circolare 153

Freccia verde NEWPUBBLICATO L'ORARIO DELLE LEZIONI IN VIGORE DA MERCOLEDI 09 DICEMBRE 2020 con il rientro in presenza delle classi QUINTE:

Ecco qualche spunto critico e le linee essenziali del progetto editoriale di Garamond, espresse in un intervento nel corso del Convegno “School Day - E-learning Day” promosso da KnowK. a Roma il 13 ottobre 2014.

Le nostre proposte sono:

• la rimessa in discussione del concetto di copyright nella pubblicazione di contenuti didattici digitali
  • l’uso di licenze Creative Commons e la proprietà comune della conoscenza nel contesto dell’istruzione
  • l’abolizione dell’obbligatorietà dell’adozione dei libri di testo
  • con liberalizzazione del mercato dei contenuti digitali e sperimentazione del Social Learning.