Freccia verde NEWPUBBLICATO L'ORARIO DELLE LEZIONI IN VIGORE DA LUNEDI' 05 OTTOBRE 2020:

Protocollo di rientro - Prendere visione del protocollo di rientro riguardante le misure organizzative, di prevenzione e di protezione adottate dall'istituto.

Convocazione dei Consigli di classe del mese di npvembre >> Circolare 067

Freccia verde NEW  Conferimento deleghe coordinatori e segretari dei Consigli di classe >> Circolare 066

Da lunedì 19 ottobre gli orari di ingresso e di uscita delle classi subiranno una variazione. >> Circolare 059

Freccia verde NEW  Pubblicata la circolare 058 sullo sciopero indetto per la giornata del 23 ottobre 2020.
Freccia verde NEW   Pubblicate la circolare 043 circa l'indizione delle elezioni OO.CC. e la circolare 46 riguardante le elezioni dei rappresentanti degli studenti nelle Consulte Provinciali, a.s. 2020-2021, previste nelle seguenti giornate:

Venerdì 30 OTTOBRE 2020: ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE (di pomeriggio);

Sabato 31 OTTOBRE 2020: ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEGLI ALUNNI NEI CONSIGLI DI CLASSE E NELLE CONSULTE PROVINCIALI (dalle ore 10:15 al termine delle lezioni).

edificio convittoAnnesso all'Istituto si trova il Convitto/College che offre alloggio in confortevoli camere a due e/o più posti letto; garantisce servizio  di mensa, guardaroba e lavanderia; mette a disposizione degli alunni convittori l'uso di attrezzature didattiche, sportive e ricreative; assicura la presenza continua di personale educativo qualificato. La retta convittuale risulta contenuta grazie alla possibilità di usufruire di contributi da parte della Regione Autonoma della Sardegna, in base alla Legge sul diritto allo studio. Tutti gli studenti  che non pernottano in Convitto possono essere accolti in qualità di semiconvittori, utilizzando il servizio mensa.

I convittori sono tenuti ad esservare un Regolamento che, oltre a stabilire le modalità del rapporto con le famiglie, tutela la disciplina e il comportamento degli ospiti. Il convitto, sino all’ anno scolastico 2004/05, era destinato esclusivamente agli alunni di sesso maschile. Dall’anno scolastico 2005/06 è stata istituita anche la sezione femminile.

Il convitto è costituito da due caseggiati, di due piani, recentemente sottoposti ad una profonda ristrutturazione per l’ adeguamento  alle norme di sicurezza. Il riammodernamento permette anche agli alunni diversamente abili di avere accesso alla vita convittuale e garantisce una migliore vivibilità degli spazi disponibili.

I convittori hanno  a disposizione:

• Una sala ricreativa attrezzata con tv , giochi e computer
  • Un campo sportivo polifunzionale
  • Ampie sale per lo studio assistito dal personale educativo con possibilità di studio individuale personalizzato
  • Una sala mensa.

Possono usufruire della mensa per il pranzo, oltre ai convittori, tutti gli alunni dell’ Istituto che frequentano lezioni pomeridiane: approfondimento, recupero, attività aggiuntive.
Tutte le attività di Convitto sono seguite da personale docente con compito educativo e gli aspetti della vita convittuale sono regolati da uno specifico Regolamento (vedi allegato).