Freccia verde NEWPUBBLICATO L'ORARIO DELLE LEZIONI IN VIGORE DA LUNEDI' 05 OTTOBRE 2020:

Protocollo di rientro - Prendere visione del protocollo di rientro riguardante le misure organizzative, di prevenzione e di protezione adottate dall'istituto.

Convocazione dei Consigli di classe del mese di npvembre >> Circolare 067

Freccia verde NEW  Conferimento deleghe coordinatori e segretari dei Consigli di classe >> Circolare 066

Da lunedì 19 ottobre gli orari di ingresso e di uscita delle classi subiranno una variazione. >> Circolare 059

Freccia verde NEW  Pubblicata la circolare 058 sullo sciopero indetto per la giornata del 23 ottobre 2020.
Freccia verde NEW   Pubblicate la circolare 043 circa l'indizione delle elezioni OO.CC. e la circolare 46 riguardante le elezioni dei rappresentanti degli studenti nelle Consulte Provinciali, a.s. 2020-2021, previste nelle seguenti giornate:

Venerdì 30 OTTOBRE 2020: ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE (di pomeriggio);

Sabato 31 OTTOBRE 2020: ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEGLI ALUNNI NEI CONSIGLI DI CLASSE E NELLE CONSULTE PROVINCIALI (dalle ore 10:15 al termine delle lezioni).

Amministrazioni del sito - Responsabile
Il sito è stato realizzato da Giorgio Pinna ma, dal 01 settembre 2020, la prof.ssa Simona Cau ne cura la conduzione tecnica e la gestione dei contenuti mediante software Joomla©, tecnologia CMS Open Source.

Finalità del sito
Il sito istituzionale rappresenta un importante strumento di comunicazione e di erogazione di servizi nell'ambito delle finalità istituzionali dell'Amministrazione scolastica.

Frequenza di aggiornamento dei contenuti
I contenuti del sito web sono aggiornati quotidianamente, in relazione agli argomenti trattati e alle necessità dei diversi uffici.

Note tecniche

Il sito è costruito e gestito mediante software Joomla©, tecnologia CMS Open Source, distribuito con licenza GNU AFFERO GENERAL PUBLIC LICENSE ver.3. Il template utilizzato è "Powered by Zhong Framework".

L'utilizzo di applicativi Open Source, oltre ad assicurare standard elevati sul piano della sicurezza e dell'affidabilità, consente risparmi economici notevoli alla scuola sul costo di acquisto e di aggiornamento dei software. L'utilizzo di software libero nella Pubblica Amministrazione permette, inoltre, di detenere la proprietà legittima dei dati, non sempre garantita dai software proprietari.

Il sito è stato progettato e realizzato nel rispetto della Legge 4/2004, in particolare nel rispetto dei requisiti indicati nel Decreto Ministeriale 8 luglio 2005 "Requisiti tecnici e i diversi livelli per l'accessibilità agli strumenti informatici". Le pagine che lo costituiscono sono quindi state realizzate perché tutti gli utenti possano accedervi facilmente e senza barriere.

Periodo di validità del sito
Permanente.