Freccia verde NEWAVVISO IMPORTANTE:

Prendere visione della circolare 083 circa la sospensione delle lezioni in presenza e didattica a distanza.

Freccia verde NEWSi comunica che le ELEZIONI dei RAPPRESENTANTI dei GENITORI si svolgeranno VENERDI' 30 OTTOBRE 2020 presso la SEDE di NURAXINIEDDU:

• dalle 15:30 alle 16:30: ASSEMBLEA DEI GENITORI;
  • dalle 16:30 alle 18: operazioni di voto, spoglio delle schede, riscontro dei dati, verbalizzazione delle operazioni e proclamazione degli eletti.

Freccia verde NEWPUBBLICATO L'ORARIO DELLE LEZIONI IN VIGORE DA LUNEDI' 05 OTTOBRE 2020:

Protocollo di rientro - Prendere visione del protocollo di rientro riguardante le misure organizzative, di prevenzione e di protezione adottate dall'istituto.

Freccia verde NEW Convocazione del Collegio dei docenti >> circolare 078
Freccia verde NEW Corso di formazione G-Suite rivolto ai docenti >> circolare 076
Freccia verde NEW Pubblicate le circolari 074 e 075 sullo sciopero indetto nelle giornate del 12 e 13 novembre 2020.

Convocazione dei Consigli di classe del mese di novembre >> Circolare 067

Freccia verde NEW  Conferimento deleghe coordinatori e segretari dei Consigli di classe >> Circolare 066

Anno scolastico 2020 / 21

L'ufficio Segreteria dell'Istituto di Istruzione Superiore "Don Deodato MELONI" ha compiti amministrativi, contabili, organizzativi e strumentali.

L'attività della Segreteria è svolta secondo criteri di efficienza, prontezza, semplicità, trasparenza ed economicità. E' organizzata nei i seguenti settori operativi:

• Segreteria amministrativa che si occupa delle attività contabili - amministrative: bilanci, ordini, documentazione di spese, rilascio, certificazioni, stipendi, trattamenti accessori, contributi scolastici, magazzino, ecc.
  • Segreteria didattica che si occupa degli atti relativi agli alunni: iscrizioni, trasferimenti, riunioni.
  • Segreteria del personale che si occupa degli atti relativi al personale in servizio: fascicoli personali, certificazioni di servizio, graduatorie interne, supplenze, ecc..
  • Archivio per la conservazione degli atti e dei certificati.

A capo dell'ufficio di segreteria è preposto il Direttore dei Servizi Amministrativi(D.S.G.A.) che si avvale della collaborazione degli assistenti amministrativi, degli assistenti tecnici e dei collaboratori scolastici.

L'orario della Segreteria dell'Istituto è il seguente:

dal Lunedì al Sabato dalle ore 11.30 alle ore 13.30.
Direttore Servizi Generali Amministrativi
 Dirige  i servizi generali ed amministrativi

Servizi  generali
  L’ufficio si occupa del protocollo, corrispondenza in arrivo e in partenza, raccolta atti da sottoporre alla firma e dell’archivio, cura della affissione all’albo dell’istituto (personale, alunni, genitori, organi collegiali, sindacali ecc). stesura di circolari, tenuta del magazzino per il materiale di pulizia, gite per gli aspetti non contabili.

Gestione finanziaria servizi contabili -beni patrimoniali
Principali compiti: Liquidazione parcelle, fatture compensi accessori e indennità al personale, retribuzione personale supplente, compenso ferie non godute, adempimenti fiscali erariali previdenziali ecc.. , elaborazione del preventivo, conto consuntivo, mandati di pagamento e reversali d’incasso stipula di contratti di acquisto di beni e servizi , adempimenti connessi ai progetti ecc…. tenuta degli inventari. Discarico, passaggio di consegne, gite (per gli aspetti contabili).

Gestione alunni.
Svolge un ruolo importante per quanto riguarda il primo approccio dell'utente con la realtà all’ufficio, gli sono affidati i seguenti compiti: Iscrizioni , trasferimento alunni, esami, rilascio pagelle, attestazioni e certificati degli alunni, diplomi esonero dalle tasse scolastiche, infortuni alunni, assenze alunni, tenuta fascicoli , consigli di classe, elezioni organi collegiali della scuola, libri di testo, consegna libretti giustificazioni.
materiale  consultabile

Ammistrazione del personale.
Stipula contratti di assunzione, assunzione in servizio, periodo di prova, documenti di rito, certificati di servizio, autorizzazioni esercizio libera professione, decreti di congedo ed aspettativa, riconoscimenti dei servizi di carriera, procedimenti disciplinari, procedimenti pensionistici, tenuta dei fascicoli, organici ecc.