Si avvisa che la segreteria alunni sarà aperta, sino al 25 gennaio 2021, anche di pomeriggio, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 17, per supportare i genitori e gli alunni nella compilazione delle domande di iscrizione all'a.s. 2021/2022.

E' possibile inoltre chiedere informazioni telefonicamente al n. 0783 3444200.

Pubblicata la circolare 202 riguardante le lezioni in DDI e i laboratori in presenza nel periodo 11-30 gennaio 2021.

- contattare la prof.ssa Frau all'indirizzo gesuinella.frau@ipsaameloni.edu.it o al numero di telefono 3517657550

Freccia verde NEWPUBBLICATO L'ORARIO DELLE LEZIONI IN VIGORE DAL 18 AL 23 GENNAIO 2021 con il rientro in presenza, per le attività laboratoriali, delle classi TERZE e QUINTE:

Il web, sempre di più, è fonte di informazioni, di elementi mediatici multipli, di app e software che possono ampliare lo spettro di strumenti utilizzati dal docente nella didattica quotidiana.
Intendiamo in questa sede raccogliere link utili, richiami a pagine web che possano ricondurre a strumenti didattici online o suggerire un utilizzo efficace delle dotazioni tecnologiche a disposizione di studenti e docenti.
Chiunque volesse contribuire può inviare il proprio link tramite email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il link sarà pubblicato dopo la verifica del contenuto e della validità del collegamento.

I dizionari, gli strumenti ideali per migliorare le competenze linguistiche

Il blog di insegnanti 2.0

Bricks: rivista didattica

Blendspace: piattaforma per la creazione di lezioni

Quest base: strumento online per la creazione di verifiche

My Story Book: creare uno storybook online

Prezi: Presentazioni online accattivanti

Emaze: presentazioni cloud in 3D

Realizzare video con piattaforma online

Openshot: software opensource per fare video editor molto semplice ma funzionale

Impari: ambiente di apprendimento social per produrre oggetti didattici in collaborazione e condivisione fra studenti e docenti, ottimizzato per le LIM.

WinPenPack: suite di software opensource portable utili per sistemi operativi Windows