Freccia verde NEWPUBBLICATO L'ORARIO DELLE LEZIONI IN VIGORE DA LUNEDI' 05 OTTOBRE 2020:

Protocollo di rientro - Prendere visione del protocollo di rientro riguardante le misure organizzative, di prevenzione e di protezione adottate dall'istituto.

Convocazione dei Consigli di classe del mese di npvembre >> Circolare 067

Freccia verde NEW  Conferimento deleghe coordinatori e segretari dei Consigli di classe >> Circolare 066

Da lunedì 19 ottobre gli orari di ingresso e di uscita delle classi subiranno una variazione. >> Circolare 059

Freccia verde NEW  Pubblicata la circolare 058 sullo sciopero indetto per la giornata del 23 ottobre 2020.
Freccia verde NEW   Pubblicate la circolare 043 circa l'indizione delle elezioni OO.CC. e la circolare 46 riguardante le elezioni dei rappresentanti degli studenti nelle Consulte Provinciali, a.s. 2020-2021, previste nelle seguenti giornate:

Venerdì 30 OTTOBRE 2020: ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE (di pomeriggio);

Sabato 31 OTTOBRE 2020: ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEGLI ALUNNI NEI CONSIGLI DI CLASSE E NELLE CONSULTE PROVINCIALI (dalle ore 10:15 al termine delle lezioni).

Il web, sempre di più, è fonte di informazioni, di elementi mediatici multipli, di app e software che possono ampliare lo spettro di strumenti utilizzati dal docente nella didattica quotidiana.
Intendiamo in questa sede raccogliere link utili, richiami a pagine web che possano ricondurre a strumenti didattici online o suggerire un utilizzo efficace delle dotazioni tecnologiche a disposizione di studenti e docenti.
Chiunque volesse contribuire può inviare il proprio link tramite email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il link sarà pubblicato dopo la verifica del contenuto e della validità del collegamento.

I dizionari, gli strumenti ideali per migliorare le competenze linguistiche

Il blog di insegnanti 2.0

Bricks: rivista didattica

Blendspace: piattaforma per la creazione di lezioni

Quest base: strumento online per la creazione di verifiche

My Story Book: creare uno storybook online

Prezi: Presentazioni online accattivanti

Emaze: presentazioni cloud in 3D

Realizzare video con piattaforma online

Openshot: software opensource per fare video editor molto semplice ma funzionale

Impari: ambiente di apprendimento social per produrre oggetti didattici in collaborazione e condivisione fra studenti e docenti, ottimizzato per le LIM.

WinPenPack: suite di software opensource portable utili per sistemi operativi Windows