Freccia verde NEW Venerdì 04 dicembre 2020 inizieranno i Consigli di classe >> circolare 153
Freccia verde NEW Lunedì 30 novembre 2020 è convocato, in remoto, il Collegio dei docenti >> circolare 147

Pubblicate le circolari 144 e 145 relativamente alle Elezioni OO. CC.: rinnovo di tutte le componenti e istruzioni operative.

Si ricorda agli alunni di tutte le classi 5^ di presentare la domanda per gli Esami di Stato entro il 30 novembre 2020.

Il modulo da compilare è allegato alla circolare 135 e può essere inviato all'indirizzo mail oris009007@istruzione.it

Freccia verde NEWPUBBLICATO L'ORARIO DELLE LEZIONI IN VIGORE DA LUNEDI' 30 NOVEMBRE 2020 con il rientro in presenza delle classi QUARTE:

COMPITI

Ha potere deliberante in materia di funzionamento didattico dell'istituto. In particolare:

• Definisce annualmente la programmazione didattico-educativa, con particolare cura per le iniziative multi o interdisciplinari.
  • Formula proposte al Dirigente scolastico per la formazione e la composizione delle classi, per la formulazione dell'orario delle lezioni o per lo svolgimento delle altre attività scolastiche, tenuto conto dei criteri generali indicati dal Consiglio di Istituto.
  • Delibera la suddivisione dell'anno scolastico in trimestri o quadrimestri.
  • Valuta periodicamente l'efficacia complessiva dell'azione didattica in rapporto agli orientamenti e agli obiettivi programmati proponendo, ove necessario, opportune misure per il suo miglioramento.
  • Provvede all'adozione dei libri di testo, sentiti i Consigli di classe e, nei limiti delle disponibilità finanziarie indicate dal Consiglio di Istituto, alla scelta dei sussidi didattici.
  • Adotta e promuove, nell'ambito delle proprie competenze, iniziative di sperimentazione.
  • Promuove iniziative di aggiornamento rivolte ai docenti dell'Istituto.
  • Elegge i suoi rappresentanti nel Consiglio di Istituto.
  • Elegge al proprio interno i docenti che fanno parte del Comitato per la valutazione del servizio del personale insegnante.
  • Programma e attua le iniziative per il sostegno agli alunni disabili.
  • Delibera, su proposta dei Consigli di classe, le attività di integrazione e recupero (IDEI).
  • Delibera, per la parte di propria competenza, i progetti e le attività paraextrascolastiche miranti all'ampliamento dell'offerta formativa dell'Istituto.
  • Delibera i criteri dell'assegnazione dei crediti scolastici.

VERBALI DEI COLLEGI DEI DOCENTI.

07/11/2020 Verbale n. 4
29/10/2020 Verbale n. 3