Freccia verde NEWPUBBLICATO L'ORARIO DELLE LEZIONI IN VIGORE DA LUNEDI' 05 OTTOBRE 2020:

Protocollo di rientro - Prendere visione del protocollo di rientro riguardante le misure organizzative, di prevenzione e di protezione adottate dall'istituto.

Convocazione dei Consigli di classe del mese di npvembre >> Circolare 067

Freccia verde NEW  Conferimento deleghe coordinatori e segretari dei Consigli di classe >> Circolare 066

Da lunedì 19 ottobre gli orari di ingresso e di uscita delle classi subiranno una variazione. >> Circolare 059

Freccia verde NEW  Pubblicata la circolare 058 sullo sciopero indetto per la giornata del 23 ottobre 2020.
Freccia verde NEW   Pubblicate la circolare 043 circa l'indizione delle elezioni OO.CC. e la circolare 46 riguardante le elezioni dei rappresentanti degli studenti nelle Consulte Provinciali, a.s. 2020-2021, previste nelle seguenti giornate:

Venerdì 30 OTTOBRE 2020: ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE (di pomeriggio);

Sabato 31 OTTOBRE 2020: ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEGLI ALUNNI NEI CONSIGLI DI CLASSE E NELLE CONSULTE PROVINCIALI (dalle ore 10:15 al termine delle lezioni).

L’Istituto concentra le sue risorse nel processo di istruzione e formazione degli studenti, lo indirizza e lo sostiene nel rispetto delle diverse individualità, ne osserva l’evoluzione e le diverse fasi, promuove iniziative di riflessione e di ricerca per migliorare l’efficacia e l’efficienza dell’azione didattica e garantirne l’equità.

Il Piano dell’Offerta Formativa

anni scolastici
2019/20  - 2020/21  - 2021/22

>> scarica il PTOF

• costituisce la carta d'identità della scuola, che ne descrive i servizi e ne definisce l'offerta didattica e i valori di fondo
    • rappresenta anche una specie di contratto con studenti e genitori: attraverso il POF la scuola si impegna a fornire agli studenti e ai genitori alcuni servizi e a garantire certi standard qualitativi
    • contiene le finalità educative, gli obiettivi formativi, la programmazione didattica, le scelte organizzative e i criteri di utilizzazione delle risorse; esplicita i riferimenti culturali, dichiara le intenzioni, definisce le strategie concrete di azione educativa; è la base progettuale unificante della attività di insegnamento nei suoi aspetti pedagogici, didattici e organizzativi
    • permette a chi non conosce la scuola di farsi un'idea più precisa dell'offerta didattica; in altre parole, è uno strumento di orientamento importante per chi ancora deve decidere che scuola scegliere.
    • costituisce inoltre il quadro di riferimento essenziale per lo svolgimento dell’attività educativa dei docenti e di tutto il personale scolastico.
    • in esso vengono illustrate le linee distintive dell'istituto, l'ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare,  extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività.