Contenuto principale

Informazioni in evidenza

 

Freccia verde NEWPUBBLICATO L'ORARIO DELLE LEZIONI IN VIGORE DA LUNEDI' 05 OTTOBRE 2020:

Orario

docenti 

Orario

corso

Agrario 

Orario corso

Alberghiero

Nuraxinieddu

Orario corso

Alberghiero

viale Diaz 

Orario corso 

Servizi Sociali

Orario

corso

Odontotecnico

 

Freccia verde NEW

Protocollo di rientro - Prendere visione del protocollo di rientro riguardante le misure organizzative, di prevenzione e di protezione adottate dall'istituto.

Freccia verde NEW Convocazione del Collegio dei docenti >> circolare 078
Freccia verde NEW Corso di formazione G-Suite rivolto ai docenti >> circolare 076
Freccia verde NEW Pubblicate le circolari 074 e 075 sullo sciopero indetto nelle giornate del 12 e 13 novembre 2020.
Freccia verde NEW

Convocazione dei Consigli di classe del mese di novembre >> Circolare 067 

 Freccia verde NEW  Conferimento deleghe coordinatori e segretari dei Consigli di classe >> Circolare 066
Freccia verde NEW 

Da lunedì 19 ottobre gli orari di ingresso e di uscita delle classi subiranno una variazione. >> Circolare 059

Freccia verde NEW   Pubblicate la circolare 043 circa l'indizione delle elezioni OO.CC. e la circolare 46 riguardante le elezioni dei rappresentanti degli studenti nelle Consulte Provinciali, a.s. 2020-2021, previste nelle seguenti giornate:

Venerdì 30 OTTOBRE 2020: ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE (di pomeriggio);

Sabato 31 OTTOBRE 2020: ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEGLI ALUNNI NEI CONSIGLI DI CLASSE E NELLE CONSULTE PROVINCIALI (dalle ore 10:15 al termine delle lezioni).

Le funzioni strumentali al POF sono rappresentate da docenti di riferimento per aree specifiche di intervento considerate strategiche per la vita dell’istituto; i docenti incaricati sono funzionali al POF, sono cioè risorse per la realizzazione delle finalità istituzionali della scuola in regime di autonomia e, per la propria area di intervento, svolgono attività di coordinamento, gestione e sviluppo. La normativa di riferimento è rappresentata dal CCNL 2002-05.

Art.30 CCNL 2002-05

FUNZIONI STRUMENTALI AL PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA

Per la realizzazione delle finalità istituzionali della scuola in regime di autonomia, la risorsa fondamentale è costituita dal patrimonio professionale dei docenti, da valorizzare per la realizzazione e la gestione del piano dell'offerta formativa dell'istituto e per la realizzazione di progetti formativi d'intesa con enti ed istituzioni esterni alla scuola…

segue art. 30

…Le funzioni strumentali sono Identificate con delibera del collegio dei Docenti in coerenza con il piano dell'offerta formativa che, contestualmente ne definisce criteri di attribuzione numero e destinatari. Le stesse non possono comportare esoneri totali dall'insegnamento e i relativi compensi sono definiti dalla contrattazione d'istituto.


 

PAGINA IN AGGIORNAMENTO

 

Il Collegio dei Docenti dell’Istituto di Istruzione Superiore "Don Deodato Meloni", a norma dell'art. 30 "Funzioni strumentali al piano dell'offerta formativa", del CCNL 2002-05, ha individuato per l’anno scolastico 2020/2021 tre aree di lavoro per FUNZIONI STRUMENTALI al POF:

  • Area 2 - Sostegno al lavoro dei docenti: gestione del sito web; alternanza scuola/lavoro; valutazione ed autovalutazione d'istituto.
  • Area 3 - Interventi e servizi per gli studenti: convitto; successo formativo; coordinamento G.L.I.; viaggi d'istruzione e visite guidate; recupero; sportello didattico; prevenzione disagio; educazione alla legalità; libri in comodato d'uso.
  • Area 4: alternanza scuola/lavoro; PON FSE - FSER 2014/2020; progetti formativi; orientamento; manifestazioni esterne.

 

Funzioni Strumentali al piano dell’offerta formativa

AreaFunzioneReferente
Area 2 - Sostegno al lavoro dei Docenti
Gestione e amministrazione sito web Prof. 
Alternanza scuola/lavoro Prof.
Valutazione e autovalutazione Prof.
Area 3 - Interventi e servizi per gli studenti Convitto Prof. 
G.L.I Prof.
Libri in comodato d'uso-biblioteca Prof. 
Area 4 Orientamento e progetti Prof.

 

L'assegnazione delle funzioni strumentali alle rispettive aree e la designazione degli incarichi è approvata dal Collegio dei Docenti in seguito a richieste individuali e volontarie del personale docente.

Ogni docente incaricato:

  • entro il 1° giugno deve far pervenire al Dirigente Scolastico apposita relazione scritta da presentare al Collegio dei Docenti ai fini della conseguente valutazione finale sull’attività svolta;
  • riceverà, per l’attività prestata, un compenso forfettario lordo annuo che verrà fissato in sede di contrattazione integrativa di istituto, secondo quanto stabilito dal comma 2 dell’art. 30 del CCNL Scuola.