agenda docente

orario delle lezioni
circolari

piano  annuale  delle attività

Oggetto: didattica a distanza.

Nel ringraziare tutti voi per quanto state facendo, e nell’apprezzare l’impegno dimostrato per realizzare in poco tempo quanto richiesto dalle circostanze, prego cortesemente voler segnalare in tempi brevi e in forma scritta, ciascuno per le proprie classi e sempre alla casella istituzionale oris009007@istruzione.it, eventuali casi per i quali sono state riscontrate difficoltà o impossibilità di comunicazione con gli alunni, in modo da poter definire interventi appropriati. Inoltre, per chi ancora non avesse ancora provveduto a compilare la scheda per il monitoraggio del MIUR, richiesta con precedente circolare, si sollecita l’adempimento, in conformità alla proroga concessa, che però NON può essere estesa all’infinito; il tutto si rende necessario per la richiesta dei finanziamenti finalizzati alla didattica a distanza. Confidando nella consueta e fattiva collaborazione, si ringrazia.

Prof. Gian Domenico Demuro

coronavirus

Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19.

Come reso noto attraverso il sito istituzionale, e come da tutti appreso attraverso i media, a far data dal 5 e fino al 15 marzo prossimo compreso, sono sospese le attività didattiche nelle istituzioni   scolastiche di ogni ordine e   grado;   conseguentemente, in assenza degli alunni, saranno operativi gli uffici e presteranno servizio, osservando l’orario consueto, il solo personale amministrativo,   tecnico ed ausiliario. Per ovvie ragioni, ed analogamente a quanto   accade   durante l’anno scolastico in occasione della sospensione delle attività didattiche, come la pausa natalizia o pasquale, il   personale docente NON è in servizio. Del resto, la presenza massiva dei docenti pur in assenza degli     alunni,   vanificherebbe le ragioni stesse del provvedimento. In attesa di eventuali ulteriori   indicazioni, ed in conformità al disposto normativo, ci si sta attivando per realizzare una qualche forma di didattica a distanza,   compatibile con le dotazioni   informatiche dell‘istituto e degli alunni,   peraltro alquanto modeste. In ogni caso, si farà tutto il possibile per realizzarle, confidando nella collaborazione del personale scolastico, degli alunni e dei   genitori. Si prega cortesemente di   consultare il sito e le proprie email con una certa regolarità, ma non in modo compulsivo, giusto per tenerci aggiornati sull’ evoluzione della situazione.
 Nel sito è disponibile anche il recapito telefonico diretto (cellulare), dello scrivente; se necessario fatene uso…ma senza esagerazione

IL  Dirigente  Scolastico

Prof. Gian Domenico Demuro