Si avvisa che la segreteria alunni sarà aperta, sino al 25 gennaio 2021, anche di pomeriggio, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 17, per supportare i genitori e gli alunni nella compilazione delle domande di iscrizione all'a.s. 2021/2022.

E' possibile inoltre chiedere informazioni telefonicamente al n. 0783 3444200.

Pubblicata la circolare 202 riguardante le lezioni in DDI e i laboratori in presenza nel periodo 11-30 gennaio 2021.

- contattare la prof.ssa Frau all'indirizzo gesuinella.frau@ipsaameloni.edu.it o al numero di telefono 3517657550

Freccia verde NEWPUBBLICATO L'ORARIO DELLE LEZIONI IN VIGORE DAL 18 AL 23 GENNAIO 2021 con il rientro in presenza, per le attività laboratoriali, delle classi TERZE e QUINTE:

Il progetto del Bar didattico è stato implementato lo scorso anno scolastico nella sede di Nuraxinieddu dell’I.I.S. “Don Deodato Meloni” di Oristano con l’obiettivo principale di accrescere e valorizzare le conoscenze e competenze degli studenti sotto il profilo tecnico/pratico e dotare l’Istituto di un nuovo servizio fruibile da tutto il personale della Scuola.

Il servizio reso nell’anno scolastico 2016/2017 è stato migliorato, oltre che con i prodotti di caffetteria, aumentando l’offerta con spremute, aperitivi e preparazioni dolci e salate grazie alla collaborazione dei ragazzi impegnati nelle attività tecnico/pratiche di cucina.

Fondamentale per la buona riuscita del progetto è il mantenimento del costante supporto fornito fino ad ora dal GdL costituito dai prof. Giovanna Maria Licheri nel ruolo di coordinatrice, Stefano Battolu, Piero Motzo, Gioacchino Allegra, Gavino Sanna, William Dasso, Domenico Langella, Giuseppina Armas e Mario Sechi. Compatibilmente con le attività didattiche, gli alunni della quarta ad indirizzo Sala e Vendita vengono coinvolti nelle attività del Bar didattico a rotazione in gruppi di tre/quattro per volta, nonché quelli frequentanti la seconda presso la sede di Nuraxinieddu; è inoltre previsto il coinvolgimento al progetto degli studenti frequentanti l’ultimo anno dell’indirizzo di Enogastronomia, Sala e Vendita.

Il servizio viene effettuato tutti i giorni della settimana dal lunedì al sabato, in occasione delle assemblee d’Istituto ed in concomitanza ad eventuali e ulteriori iniziative promosse dalla scuola. La vendita dei prodotti avviene tramite buono cartaceo acquistabile presso il collaboratore scolastico addetto allo scopo.

FOTO GALLERY

24 Brindisi