Freccia verde NEWPUBBLICATO L'ORARIO DELLE LEZIONI IN VIGORE DA LUNEDI' 05 OTTOBRE 2020:

Protocollo di rientro - Prendere visione del protocollo di rientro riguardante le misure organizzative, di prevenzione e di protezione adottate dall'istituto.

Convocazione dei Consigli di classe del mese di npvembre >> Circolare 067

Freccia verde NEW  Conferimento deleghe coordinatori e segretari dei Consigli di classe >> Circolare 066

Da lunedì 19 ottobre gli orari di ingresso e di uscita delle classi subiranno una variazione. >> Circolare 059

Freccia verde NEW  Pubblicata la circolare 058 sullo sciopero indetto per la giornata del 23 ottobre 2020.
Freccia verde NEW   Pubblicate la circolare 043 circa l'indizione delle elezioni OO.CC. e la circolare 46 riguardante le elezioni dei rappresentanti degli studenti nelle Consulte Provinciali, a.s. 2020-2021, previste nelle seguenti giornate:

Venerdì 30 OTTOBRE 2020: ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE (di pomeriggio);

Sabato 31 OTTOBRE 2020: ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEGLI ALUNNI NEI CONSIGLI DI CLASSE E NELLE CONSULTE PROVINCIALI (dalle ore 10:15 al termine delle lezioni).

Tra le varie calcolatrici, ce n'è una molto originale, forse non completa come altre, ma sicuramente dotata di tutte le funzioni utili per la maggior parte degli utenti: parliamo di MyScript Calculator, una calcolatrice disponibile per iOS 7 o successivi (e anche per Android) che consente di scrivere le nostre operazioni a mano libera, come su un foglio di carta, operazioni che vengono poi riconosciute, "tradotte", e presentate in bella forma sul display, con tanto di risultato.

MyScript riconosce tutte le operazioni di base, potenze, radici, esponenti, percentuali, fattoriali, valori assoluti, parentesi, funzioni trigonometriche (anche inverse), logaritmi, e tutte le principali costanti (p, e, phi).

L'applicazione è decisamente consigliata a tutti, molto comoda sull'iPad Pro (dove possiamo utilizzare anche Apple Pencil) ma da tenere a disposizione anche sull'iPhone, dove oltre ad essere utile può risultare molto d'effetto.